Il mio percorso
Insegnante di Hatha Yoga e Psicologa, attraverso il mio progetto Yoginside desidero far conoscere gli straordinari benefici della pratica e della filosofia millenaria dello Yoga,
Attratta fin da piccola dall’arte e dalla tecnica del movimento del corpo e instancabile esploratrice autodidatta di tutto quello che era “movimento del corpo”, negli anni ho studiato e sperimentato diversi generi di danza che, rispetto allo sport, sentivo più affine alla mia sensibilità espressiva e artistica e in cui non avvertivo elementi di prestazione e competitività incompatibili con la mia natura riservata e tendente all’ansia…!
Dopo varie esperienze nell’ambito della danza, approdata infine allo Yoga anche per curiosità, in questa disciplina ho trovato una pratica potentissima.
Ho scoperto nello Yoga una pratica che unisce perfettamente in un disegno tutti i puntini sparsi della mio percorso di ricerca corporea e personale.
Coinvolgendo il nostro Essere con noi stessi e il nostro Corpo inteso come Tempio, lo Yoga integra tutti gli aspetti dell’Essere e consente di ricontattarsi in profondità a tutti i livelli, offrendo immense potenzialità di benessere fisico, mentale, energetico ed emozionale.
A chi mi rivolgo?
A tutti coloro che hanno voglia o bisogno di dedicare del tempo e delle energie al proprio benessere e al mantenimento della propria salute a 360 gradi.
A persone in età matura per la prevenzione di problematiche che possono manifestarsi con l’età, a causa dell’acquisizione di abitudini posturali o per la mancanza della giusta dose di movimento quotidiano.
A sportivi che praticano intensa attività fisica e hanno bisogno di allungamento e rilassamento.
A persone che per lavoro, studio o altre ragioni si trovano a avere una quotidianità sedentaria e hanno bisogno di riattivare le energie e allenare le loro fisico.
E a tutti coloro che desiderano esplorare un percorso di pratica e di ricerca personale molto profondo e ricco di potenzialità di cambiamento.